Buon Anno Scolastico 2021-2022

Carissimi Soci e Carissime Socie, carissimi Genitori,

desideriamo condividere con voi le novità di questo nuovo anno scolastico appena
cominciato.
Con grande piacere vi informiamo che nelle scorse settimane siamo stati ricevuti dalla nuova Dirigente Scolastica Giuseppina Lavorio, alla quale ci siamo presentati, illustrandole i progetti che negli scorsi anni A.G.is.C.O. ha offerto alle scuole dell’Istituto Comprensivo di Opera. La Preside si è mostrata molto interessata alla nostra attività e ha approvato i progetti che, già alla fine dello scorso anno scolastico, avevamo proposto e concordato con i docenti.
In particolare, per le classi quinte della scuola primaria, sarà realizzato, in collaborazione con la Biblioteca di Opera, il “Progetto Dante”: un percorso alla scoperta di Dante Alighieri.
Sempre le classi quinte saranno coinvolte nel “Progetto Affettività”, che sarà tenuto da
professionisti che collaborano con il Consultorio di Binasco.
Le classi terze della scuola secondaria ripartiranno con il progetto con insegnante madrelingua Inglese.
Ci piacerebbe molto riattivare il progetto Piedibus: le famiglie interessate ad aderire al progetto e i volontari interessati a supportarci in questo importante servizio potranno contattarci all’indirizzo e-mail ass.agisco@gmail.com
L’entusiasmo di questa ripartenza e la fattiva collaborazione che si è instaurata con la Dirigenza Scolastica e con tutto l’Istituto ci spinge a cercare altri progetti che coinvolgano anche le altre classi dei nostri plessi.
Per proporre progetti di qualità è necessario il supporto di ognuno di voi: vi ricordiamo di seguire i banchetti della nostra Associazione, che permetteranno di finanziare tutte le iniziative future; sarà nostra premura comunicare dove e quando si svolgeranno attraverso i nostri canali social e grazie ai rappresentanti di classe che diffondono le nostre iniziative sulle chat di classe.
Vi segnaliamo che sono già disponibili, a fronte di un’offerta, “le zucche di Nonno Salvatore”, reperibili presso gli esercizi del nostro territorio di seguito elencati:
– macelleria di Via Cadorna
– panetteria Spiga/il forno di Via Cadorna
– salumeria gastronomia Pamer di V. Verdi
– panificio Sannicandro di V. Resistenza
– pizzeria S.Maria di V. MosèVi ringraziamo per il supporto e speriamo di potervi contattare quanto prima con nuove e importanti iniziative.

Un caro saluto
Il Consiglio Direttivo di A.G.IS.C.O.